Uomini&Business - Direttore Giuseppe Turani

Pubblicità

Moda e Design

  • La moda in lutto per Lagerfeld

    Il leggendario stilista aveva 85 anni. Da inizio anni '80 era il creativo della maison Chanel. 

    di Redazione |

  • La moda sfila a Milano

    Calendario ricco e graditi ritorni come quello di Gucci per la fashion week milanese (19-25 febbraio).

    di Redazione |

  • Trussardi passa al fondo QuattroR

    Formalizzata l'acquisizione della maggioranza del capitale. Tomaso Trussardi socio di minoranza. Parte il rilancio del brand.

    di Redazione |

  • Gucci e Cina spingono Kering

    Dopo LVMH e Hermès, ricavi e redditività in forte aumento nel 2018 anche per il gruppo francese del lusso.

    di Redazione |

  • Nubi sul made in Italy

    Incastrato tra frenata internazionale e stagnazione domestica, il tessile-moda tira il freno.

    di Redazione |

  • La Cina traina i conti di Hermès

    Il gruppo chiude il 2018 con ricavi superiori alle attese, in crescita del 10 per cento. E vede buone prospettive per il 2019. 

    di Redazione |

  • 2018 record per LVMH

    Ricavi in crescita del 10 per cento a 46,8 miliardi. Vendite in aumento in Cina anche nel quarto trimestre. Rally del titolo alla borsa di Parigi. 

    di Redazione |

  • Ricavi invariati per Tod's

    La famiglia Della Valle resta fiduciosa sulla svolta del gruppo ma la borsa penalizza il titolo. 

    di Redazione |

  • Patek Philippe in vendita

    Insieme a Rolex, è uno dei pochi brand svizzeri di alta orologeria a essere rimasti indipendenti. Forse, non ancora per molto. 

    di Redazione |

  • La Cina penalizza Ferragamo

    Cautela degli analisti sul titolo della maison fiorentina in attesa dei conti del 2018. 

    di Redazione |

  • FashionBiz sfila a Milano

    L'aggregatore di talenti dà la possibilità a dieci giovani designer di portare in passerella le loro creazioni. 

    di Redazione |

  • Porsche Design si allea con Puma

    Sport e lusso accomunano le due icone tedesche, che hanno deciso di creare una nuova linea di abbigliamento sportivo e accessori.

    di Redazione |

  • La frenata cinese spaventa il luxury

    La Cina assorbe un terzo del beni di lusso a livello globale ed è uno dei principali driver del settore. Che soffre in borsa.  

    di Redazione |

  • Moncler come Lvmh

    La società guidata da Remo Ruffini ha le carte in regola per diventare una holding italiana del lusso rilevando brand in difficoltà.  

    di Redazione |

  • Contraffazione in crescita

    L'industria del falso in Italia vale 7,2 miliardi (+3,4% rispetto al 2015). Un danno per l'economia, l'occupazione e l'erario. 

    di Redazione |

  • Valentino sul podio delle quotabili

    Furla e Stone Island al secondo e terzo posto. Ricavi e margini in crescita nel 2017 per le 80 società di moda e design della classifica Pambianco. 

    di Redazione |

  • Inditex cresce meno del previsto

    L'effetto cambi e un tempo particolarmente mite a settembre hanno pesato sui conti del terzo trimestre.

    di Redazione |

  • Vendite moda, il 25% online entro il 2020

    Si fa sempre più stretto il legame tra web e fashion. Ma sono tante le opportunità dell'ecommerce che le aziende non hanno ancora colto. 

    di Redazione |

  • Victoria's Secret vola basso

    La sfilata degli angeli non è più l'evento mediatico di un tempo. Vendite in calo e polemiche stanno travolgendo il brand di lingerie. 

    di Redazione |

  • UNIQLO a Milano nel 2019

    La notizia ora è ufficiale. In autunno il colosso giapponese aprirà il primo negozio in piazza Cordusio. 

    di Redazione |