Grass.io guadagnare con la connessione Internet

Grass è una rete che permette alle persone di vendere la larghezza di banda internet che non utilizzano, dando vita a una rete decentralizzata con l’obiettivo di trasformare i dati del web pubblico in set di dati di intelligenza artificiale per l’uso da parte delle aziende.
Ciò avviene sfruttando le connessioni internet inattive degli operatori dei nodi per raccogliere dati grezzi, che vengono poi elaborati per l’addestramento dell’intelligenza artificiale.
Se ci pensiamo la nostra rete, soprattutto se a fibra ottica, ha una larghezza di banda che per buona parte non sfruttiamo durante la giornata, se non nei periodo di intendo download di file.
Grass utilizza lo strumento di sviluppo AI sviluppato da Wynd Labs, Socrates, per estrarre i dati non strutturati e convertirli in un formato leggibile.
Grass è un archivio di dati di AI che fornisce dati a varie piattaforme di AI in cerca di formazione per i loro modelli specifici.

Grass consente di creare un’intelligenza artificiale decentralizzata e aperta, creando percorsi alternativi per l’accesso ai dati web. Collegati al sito del progetto.

Diversi indizi indicano già che il token di Grass sarà quotato su Binance, e gli sviluppatori stanno lavorando a una App per Android.
Il popolare sito web per la compravendita di punti di prevendita di vari progetti, “Whales Market”, ha già inserito la compravendita dei punti di Grass, con l’attuale prezzo di vendita pre apertura che è di 0,002 USD per token, il che indica chiaramente il potenziale di questo progetto.

Cos’è la piattaforma Grass?

Grass è una rete decentralizzata per accedere al web e ai dati necessari per addestrare i modelli di intelligenza artificiale e rappresenta il primo Layer 2 Data Rollup al mondo.
È una fonte di dati per l’addestramento dell’intelligenza artificiale, perchè ottiene dati da siti web pubblici utilizzando una vasta rete di nodi per raccogliergli tramite le connessioni Internet domestiche che gestiscono volontariamente questi nodi e vengono ricompensati per la loro partecipazione.
I dati raccolti sulla rete vengono poi puliti ed elaborati in serie di dati strutturati prima di essere aggiunti al crescente archivio di dati di Grass per l’utilizzo nella formazione dell’intelligenza artificiale.

Sebbene inizialmente sia stato concepito come un progetto Web2 con un obiettivo simile a quello del precedente “Honeygain” – utilizzare la rete Internet inutilizzata – Grass ha rapidamente compreso il potenziale del Web3 e si è elevato a un livello superiore.

Come registrarsi su Grass?

Per iniziare vai sul sito web di Getgrass dove c’è l’opzione “Scarica Grass” nell’angolo in alto a destra, quindi registrati inserendo la e-mail, il nome utente, la password.
Dovrai scaricare e installare una semplice estensione su Chrome
Una volta sulla dashboard di Get Grass, fai clic sul pulsante “Connetti”, la prima volta questo potrebbe richiedere un po’ di tempo, ma in seguito sarà istantaneo.
Se si dispone di più computer con indirizzi IP diversi, è possibile accedere anche da questi utilizzando il nome utente e la password già creati.
Naturalmente, più veloce è la vostra connessione a Internet, più alta sarà la vostra ricompensa, nel mio caso la qualità della rete a fibra ottica è segnata al 75%.
Anche i referral svolgono un ruolo importante nel premiare gli utenti di Grass, per ogni segnalazione andata a buon fine, si ricevono 2500 punti, oltre a punti giornalieri aggiuntivi per ogni giorno di connessione alla rete.

Vediamo la dashboard, con il totale dei token guadagnati nel periodo e quello giornalieri, finora il sistema è stato sempre connesso con facilità.

Grass.io dashboard dati token raccolti

Grass rallenta la connessione? No! con una banda oltre i 100mega non ho mai riscontrato nessun problema, nemmeno in caso di download pensati, perchè l’app utilizza solo la banda non usata al momento.

Gli obiettivi e il potenziale futuro

Grass è una rete posseduta e gestita dai suoi utenti e quando si gestisce un nodo si guadagnano punti, e a differenza di altre reti che incentivano i loro utenti con ricompense minime, Grass è stato progettato per essere un progetto equo e collettivo.
Indubbiamente, maggiore sarà la partecipazione, più ricca sarà la ricompensa, e il suo principale vantaggio è la passività, poiché chiunque installi l’estensione di Grass e lanci l’applicazione partecipa all’intelligenza artificiale senza alcuno sforzo aggiuntivo.

Lo scopo dell’esistenza di un progetto del genere è più che necessario, e molti si chiedono perché sia necessario internet, il motivo è semplice: l’indirizzo IP.
Ogni dato viene memorizzato consentendo all’intelligenza artificiale di conoscere meglio le vostre abitudini, ricerche e caratteristiche ambientali.
Questo può avere un impatto positivo su diverse aree aziendali, come il marketing e la raccolta di dati per l’archiviazione dell’intelligenza artificiale. Tutte le informazioni raccolte attraverso il computer passano attraverso il Data Layer e l’elaborazione, dando vita a modelli di intelligenza artificiale raffinati e chiari per l’uso finale.

Sulla base di quanto sappiamo, Grass ha un enorme potenziale per diventare un progetto di grande successo. Lo dimostrano diversi fatti. Nei primi due round di investimento sono stati “raccolti” oltre 4.500.000 dollari, di cui 1.000.000 nella fase “Pre-seed” (l’investitore principale è No Limit Holdings) e addirittura 3.500.000 dollari nella fase “Seed” lanciata nel dicembre dell’anno precedente. I principali investitori della seconda fase sono Polychain Capital e Tribe Capital.

Conclusioni

Gli aggiornamenti del sistema su Grass avvengono molto di frequente.
Non c’è da preoccuparsi se non si riesce ad accedere alla propria dashboard, perché i punti vengono comunque raccolti con successo.
Per rimanere informati su ciò che accade sulla rete di Grass, vi consigliamo di iscrivervi al loro canale Discord, dove i membri del team forniscono aggiornamenti su tutti i cambiamenti del sistema.

Questa applicazione ha ottenuto un grande successo in pochissimo tempo, lo dimostrano i suoi oltre 400mila follower sulla piattaforma di social media Twitter X, superando il milione e mezzo di visualizzazioni.
Ti consiglio quindi di installare Grass sul tuo computer e di iniziare subito ad accumulare token, che potranno fruttare nel prossimo futuro.

Leave a Reply